Comitato Provinciale di Prato

Il punto sul calcio a 11

La combinazione dei risultati più difficile da uscire si è puntualmente verificata nel campionato di Eccellenza portando 4 squadre a pari punti al comando al giro di boa, è necessaria la classifica avulsa e scendere sino alla coppa disciplina per determinare la squadra che platonicamente si è aggiudicata il titolo d’inverno il Mastromarco che precede nell’ordine CDP Coiano e Bar valentina.
Tornando al calcio giocato si deve registrare la prima sconfitta della CDP Coiano ad opera della Polisportiva S. Andrea per 1 – 0, vittoria determinata da un episodio favorevole ai padroni di casa il resto della partita si è sviluppato a centrocampo, scarsissime le emozioni. Di tutt’altra caratura la gara fra Bar Valentina e Signa 2007, le squadre si sonoaffrontante a viso aperto, le occasioni da rete sono fioccate da ambo le parti, il Bar Valentina ha mantenuto più a lungo il possesso di palla con buoni fraseggi, il Signa si è affidata a veloci ripartenze, attente entrambe le retroguardia con quella del Signa disunita in occasione della rete che ha portato al successo il Bar Valentina, 1 a 0 il finale. Sempre per 1 – 0 il successo esterno del Mastromarco maturato negli ultimi minuti contro la F.C. Carmignano, quest’ultima autrice di una ennesima buona prestazione senza raccogliere alcun frutto, pure il Mastromarco ha fornito una discreta prova e dal’alto della propria esperienza ha trovato la strada per sfruttare l’occasione propizia per fare suo il match. Il Las Vegas ha dovuto fare i conti con un Castelnuovo in costante crescita uscendone battuti per 1 -3 sul tereno amico del Canovai, equilibrio nel primo tempo con gli ospiti in vantaggio raggiunti in breve dai padroni di casa, nella ripresa il castelnuovo dà la definitiva accellerazione alla partita e se la aggiudica con merito.
Rinviata la gara fra rangers e Carpineta. Questa la classifica finale: Mastromarco, CDP Coiano, Bar Valentina, Signa 2007 a 18; polisportiva S.Andrea 16; Las Vegas 11; Castelnuovo 10; Rangers 8; FC Carmignano 4; Carpineta Santomoro 3, da recuperare una gara quella fra Carpineta Santomoro e Rangers.
Pure la Promozione presenta un pari merito fra Longobarda e The Bulldog Signa. La Longobarda ha osservato il turno di riposo nell’ultima giornata, mentre il The Bulldog ha fato proprie le ultime due gare superando nel turno infrasettimanale casalingo il Bacchereto per 2 -0 e la Misericordia di Capezzana in trasferta per 1 – 0 conquistando i 6 punti necessari ad affiancarsi alla Longobarda. Il Capezzana ha provato a fermare la suadra di Signa ma ha dovuto cedere il psso nonostante l’ottimo confronto disputato. Il Bacchereto oltre alla sconfitta di signa ha conseguito un pareggio per 2 – 2 nella partita contro il Nylon Group, sempre massimo equilibrio fra le due contendenti, alla fine la divisione della posta accontenta entrambi. Pari anche fra Piazzaioli e G. S. 740 per 1 – 1, gli ospiti si fanno preferire nel primo tempo, la ripresa è di marca locale, il pareggio scaturito è il giusto risultato per quanto messo in mostra dalla squadre.
La giornata si concuderà con il posticipo fra Phoenix e Prato 2000; la classifica parziale recita Longobarda e The Bulldog 17; GS 740 11; Bacchereto 10; Misericordia Capezzana 9; Prato 2000 e Piazzaioli 8; Phoenix 7; Nylon Group 5.