Comitato Provinciale di Prato

Il calcio a 7

Si è giocata la ottava giornata di campionato l’Atletico Campiglio si è imposto di misura per 5 – 4 al Niucastel, come dice il punteggio la partita è stata combatutta ed il risultato in bilico sino all’ultimo, al temrine ha prevalso la maggior freschezza atletica dei pistoiesi. Battuta di arrresto per la Parrocchia di Iolo superata in casa per 1 – 4 dalla Brunetti & Antonelli, il punteggio mette in evidenza la supremazia ospite la Brunetti & Antonelli riscatta così l’opaca prestazione della scorsa settimana, inattesa battuta di arresto per la Parrocchia Iolo. Alla vittoria ritorna anche l’Akkedemia che riesce ad avere la meglio sulla Vergaiese per
4 – 3 sopravanzandola in graduatoria ed infliggendole la seconda sconfitta consecutiva. Senza troppi patemi le Fiamme azzurre fanno proprio l’incontro contro la Polizia Municipale 5 – 2 il risultato che ribadisce in modo perentorio la differenza di tasso tecnico fra le due squadre. Sulla stessa falsariga la partita fra Real Subbuteo e Polisportiva S. Andrea conclusasi sul 4 – 0 per gli ospiti, anche in questo caso si è notato il diverso valore tecnico che haconsentito al S. Andrea di portarsi ad immediato ridosso del vertice, continua il momento no del Subbuteo. Il derby fra le Misericordie ha confermato quanto queste gare abbiano una storia a parte, meritata la vittoria dei Confratelli di Montermurlo su quelli di Prato che godevano dei favori della vigilia, ad un primo tempo combattuto ha fatto seguito una ripresa dominata dalla Mis. Montemurlo che ha concluso 8 – 2 a proprio favore, poche le attennuanti della Mis. Prato, una prestazione sottotono ha determinato l’esito della gara. Non pervenuto il risultato fra Casini e Granducato.
La nona giornata sarà l’ultima disputata prima della sosta natalizia si inizia lunedì con due gare a Casale ed una alla Colonna tutte con inizio alle 21.30. Il Granducato ospiterà la Parrocchia di Iolo, match interessante fra la capolista Granducato e la squadra di iolo che proverà a riscattarsi ed a sovvertire il pronostico che la vede sfavorita. A Casale saranno di fronte Casini e Fiame Azzurre due squadre che si equivalgono, entrambe proveranno a distanziare l’altra per restare nell’orbita della zona che conta ed assicurarsi un posto in chiave Play Off. Ultima partita del lunedì quella fra Niucastel e Polizia Municipale, i padroni di casa alterni nel rendimento provano a centrare il bottino pieno, la Polizia Municipale si opporrà con la tenacia che la contraddistingue a portare a casa un risultato positivo. Anche martedi saranno due le partite in contemporanea a Casale. La Polisportiva S. Andrea, in crescendo di forma cercherà di sbarrare la strada all’Atletico Campiglio, per assumere un ruolo da protagonista, il Campiglio non può permettersi passi falsi se vuole continuare a contrastare i primi della classe. Partita interessante fra Akkademia e Brunetti & Antonelli, i padroni di casa forti della loro posizione in classifica si fanno preferire agli ospiti a sua volta capaci di compiere qualsiasi impresa. La tornata si concluderà merdcoledi quando, sempre a Casale alle 21.30 di fronte Misericordia Prato – Real Subbuteo e La Vergaiese – Misericordia Montemurlo, nella prima gara la Mis. Prato deve trovare un pronto ritorno alla vittoria per resatre in quota play off, il Subbuteo tenterà per l’ennesima volta a fare un risultato positivo. Interessante l’incontro Fra La Vergaiese e la Mis. Montemurlo con i primi in cerca di rivincite ed i secondi in crescendo.