Comitato Provinciale di Prato

Il punto sui campionati

In Eccellenza la seconda giornata propone lo scontro fra CDP Coiano e Mastromarco di lunedì sera al Nelli di Oste con inizio alle 21.15, i pratesi sono reduci da un pareggio a reti bianche, mentre i pistoiesi vorrebbero continuare a mantenersi a punteggio pieno. Il Bar Valentina tenterà di incamerare la prima vittoria cercando di violare, sabato alle 14.30, il campo di Chiesina Montalese terreno amico della seconda compagine pistoiese il Carpineta. L’altra capolista S.Andrea dovrà affrontere sempre in trasferta il coriaceo Carmignano gara in calendario sabato pomeriggio alle 14.00 alla Serra di Carmignano. Interessanti anche le altre 2 gare fra Rangers e Las Vegas di lunedì sera ore 21.15 campo Rossi e fra Castelnuovo e Signa 2007 di sabato pomeriggio alle 14.00 a Castelnuovo, le prime due hannoo entrambe pareggiato nella prima giornata mentre il Signa proverà ad incamerare i primi punti della stagione sul Castelniuovo neo promosso ben compartatasi all’esordio.
La capolista della promozione Bacchereto giocherà sabato alle 15.30 al campo Achilli di Tavola perdurando l’indisponibilità dello stadio di Poggio alla Malva, avversario di turno il Prato 2000, gara aperta ad ogni pronostico. Sempre a Tavola con inizio alle 14.00 si affronteranno Piazzaioli e Phoenix al debutto nel campionato considerato il turno di riposo osservato nella prima giornata, i Piazzaioli cercheranno di dare seguito alla brilante prova di esordio. Impagno casalingo per la Mis. Capezzana sabato alle 13.30 al Fantaccini di Iolo, avversario di turno il G.S. 740 ansioso di risollevarsi dall’opaca prestazione iniziale, mentre i padroni di casa cercheranno i 3 punti per non farsi distanziare dalla vetta. Conclude la giornata Longobarda – Nylon Group sempre di sabato con inizio alle 14.30 al Carbosilta. Riposo per il The Bulldog di Signa.

Ai nastri di partenza il campionato di calcio a 7, 14 le squadre iscritte , due le fasi previste, nella prima tutte le partecipanti ai affronteranno in partite di sola andata. Determinata la classifica le prime sette saranno inserite nel girone “Eccellenza” le altre 7 nella “Promozione” ancora con gare di sola andata. Per entrambi i gironi previsti i play off conclusivi.
La prima gara lunedì 20 alle 21.00 sul campo di Casale fra Real Subbuteo e Parrocchia di iolo a seguire Pol. S. Andrea e La Vergaiese. Martedì, sempre a Casale, altri due incontri questa volta in contemporanea: Pol. Municipale – Granducato e Niucastel – Brunetti e Antonelli. Ancora il campo di Casale vedrà mercoledì altre due sfide alle 21.30 Mis. Prato – Fiamme Azzurre alle 22.00 Mis. Montemurlo e Akkademia. Concluderà la giornata la gara di veneredì 24 con inizio alle 21.30 a Campiglio dove i locali dell’Atletico disputeranno il derby con i Casini