Comitato Provinciale di Prato

Prato – Doganaccia 27 luglio 2014

Mancano 30 giorni allo start della Prato – Doganaccia in calendario domenica 27 Luglio, gli ultimi dettagli stano per essere definiti dal Comitato organizzatore. Il percorso della medio fondo è quello classico, una prima parte di trasferimento a velocità calmierata dietro la Direzione di Gara dalla partenza di via Galcianese, proseguendo per Pistoia sino allo zoo di dove inizierà la parte cronometrata. La prima ascesa porterà i partecipanti a quota 950 metri al bivio della Femminamorta. Una volta terminata la salita ed iniziato il tratto in falsopiano che accompagnerà gli atleti al paese di Prunetta, sarà allestito il primo punto di ristoro. Una rapida discesa per raggiungere al bivio della Lima ed iniziare il primo tratto in salita della statale 12. Secondo pit stop per rifornirsi di acqua prima di girare a destra verso Cutigliano, dove inizia la lunga salita, circa 15 chilometri per giungere ai 1491 metri della Doganaccia per un dislivello di 824 metri. Al termine della prova ristoro e pasta party per tutti partecipanti.
15,00 €. La quota d’iscrizione con annesso del pacco gara, il modulo per le iscrizioni è già disponibile sul sito csiprato.org. Le iscrizioni si ricevono anche presso la segreteria dell’Ente in viale Piave 18 dal lunedì al venerdì con orari 9.00 – 12.30 e 16.00 – 19.30.
È possibile iscriversi presso la sede pure il sabato 26 luglio dalle 15.00 alle 19.00. Gli ultimi ritardatari potranno prendere parte all’evento iscrivendosi direttamente la mattina della gara dalle ore 7.00 sino alle 8.00.
L’assistenza Tecnica sarà curata dal “Fabbrino” di San Quirico di Vernio, quello medico dalla Misericordia dalla cui sede sarà dato il via, la scorta tecnica assicurata dalla OCIP Pistoia, l’ordine d’arrivo curato dai Giudici della FIC. L’uso del casco è obbligatorio.
Maggiori informazioni tramite telefono allo 0574 464883 o via mail all’indirizzo csiprato@csiprato.org.