Comitato Provinciale di Prato

Finale Memorial Baglione – Rioni Montemurlo

L’atto conclusivo del “ 2° Memorial Baglione” si è disputato fra Bar Valentina e Castelnuovo. Il prestigioso trofeo messo in palio dalla Polisportiva S. Andrea in ricordo di uno degli animatori del gruppo se lo è aggiudicato il Bar Valentina superando per 2 – 1 il Castelnuovo.
Gara valida sul piano agonistico, alla quale non sono mancati momenti di bel gioco, nel primo tempo è il Castelnuovo a prevalere ed a portarsi in vantaggio sfiorando in diverse occasioni il raddoppio. Nella seconda frazione di gara il Bar Valentina ha una veemente reazione, i propri attacchi si fanno sempre più insistenti, raggiunto il pareggio i ragazzi di Pacini proseguono a macinare gioco relegando il Castelnuovo in difesa, trovando il gol partita quasi allo scadere. Il Bar Valentina continua la marcia di avvicinamento alla finale di campionato. Si conferma squadra in costante crescita il Castelnuovo, fresco di promozione, riesce a dare filo da torcere ai più quotati avversari.
Al campo Nelli di Oste si è giocata la gara inaugurale del Torneo dei Rioni, presenti Sindaco ed Assessore allo Sport e altre autorità cittadine. Atmosfera delle grandi occasioni, coreografia a cura del Comitato Organizzatore con fumogeni tricolori e inno nazionale, il calcio d’inizio simbolico è stato dato da Pucciarelli, giovane promessa formatesi nel Jolly Montemurlo passato all’Empoli. Davanti ad un pubblico numeroso come tradizione vuole si sono affrontati Novello, vincitore della passata edizione e Oste Centro.
Poche emozioni nei primi 45 minuti, eccezione fatta per il gol del Novello, la ripresa è più vivace, non mancano le occasioni da ambo le parti con una supremazia territoriale dell’Oste concretizzata con il pareggio. La formula della manifestazione prevede che vi sia comunque un vincitore e dunque, rigori; il successo arride a Oste che conquista 2 punti, 1 punto anche al Novello.