Comitato Provinciale di Prato

Il punto sui campionati

A cavallo fra le feste di Pasqua ed il ponte del 25 Aprile il campionato Promozione del calcio a 11 disputa la prima giornata dei play off. Al palo le prime quattro classificate in attesa di conoscere il nome delle proprie avversarie che verranno fuori dal turno di preliminare giocato con la formula andata e ritorno. Tutti gli incontri inizieranno alle ore 21.00, prime a scendere in campo martedì a Castelnuovo Nylon Group – The Bulldog Signa chi passa dovrà affronterà i Rangers. Mercoledì due le gare in programma Longobarda – Prato 2000 sul terreno del Carbosilta. La vincente incontrerà il Figline 1971 e G.S. 740 – Phoenix al Fantaccini di Iolo in questo caso sarà la Mis. Capezzana l’avversario da affrontare. Chiuderà la serie degli incontri Pol. S. Andrea B – Bacchereto sempre a Iolo, la corrazata Castelnuovo attende la qualificata.
In Eccellenza previsto un solo recupero fra le due tornate di feste, saranno Giovani impavida Vernio Stella Rossa e Signa 2007 a disputare il recupero mercoledì alle 21.00 sul campo di Serilli, un pareggio serve poco ad entrambe, la vittoria consentirebbe a chi la ottiene di riaprire la lotta per l’ultimo posto play off.

Il calcio a 7, messa in archivio l’Eccellenza, propone la fase finale della Promozione. Regna ancora l’incertezza per la prima posizione fra l’attuale primatista Misericordia Montemurlo e la sua inseguitrice RSM 7, sarà lo scontro diretto dell’ultima giornata a stabilire che volerà direttamente in finale e chi dovrà eventualmente raggiungerla passando le due fasi di play off. Il primo turno dei quali sarà giocato martedì 22, in contemporanea, alle 21.30 sui campi di Casale. Se la Parrocchia di Iolo attende ancora il suo avversario, si è delineato un derby arancio nell’altra gara per la quale si sono qualificate Casini e Circolo Acli Masiano, match equilibrato per il valore delle contendenti reso ancora più avvincente dal campanilismo.