Comitato Provinciale di Prato

Risultati del fine settimana

Nell’Eccellenza del calcio a 11 la capofila Bar Valentina non và oltre il pareggio 1 – 1, contro la F.C Carmignano, troppe le azioni non finalizzate per mettere al sicuro il risultato, abili gli avversari a sfruttare forse l’unica vera occasione da rete. Facile la vittoria per 4 – 1 del Mastromarco contro i Giovani Impavida Vernio Stella Rossa, il successo conseguito porta i pistoiesi ad un solo punto dalla vetta. Senza reti il pareggio fra Las Vegas e CDP Coiano, rispettivamente terza e quarta che vedono però allargarsi la forbice con le due di testa. L’Atlas Marocco si conferma in crescita, regola con il classico 2 – 0 la A.W. 92 nella gara fra le ultime della classe. Giornata e recuperi soggetti alle bizze degli impianti di illuminazione, ben due le gare che non si sono potute disputare; neanche iniziata Pol. S. Andrea A – Signa 2007 sul terreno di Coiano, sempre il Signa 2007 – Atlas Marocco, nel recupero sul terreno amico del Crocifisso, non sono riuscite a portare a termine le gara causa un doppio black out che prima ha momentaneamente costretto la terna a fermare la gara poi definitivamente interrotta dopo la ripresa del gioco di un solo minuto. Sempre nel recupero la A.W 92 è riuscita ad aver ragione della F.C. carmignano per 1 – 0. Lotta aperta per l’ultimo posto dei play off con Fc. Carmignano a 16 punti, Signa 2007 14, Giovani impavida 13, Pol. S. andrea A 11; decisivi i recuperi.
In Promozione continua senza pause la marcia del Castelnuovo, perentorio il 3 – 0 imposto alla ex seconda Figline 1971, sono adesso 10 i punti che dividono le due compagini, i Rangers vincendo entrambe le gare disputate in settimana si portano al secondo posto a con 23 punti, a meno sette dalla vetta; nel recupero hanno ragione, in trasferta, dei fiorentini del The Bulldog 1 – 0 il risultato finale, senza patemi la vittoria contro i Piazzaioli un 5 – 1 che non ammette repliche. Nel turno di campionato The Bulldog hanno ragione, a sorpresa, della Mis. Capezzana per 2 – 0 la stessa si vede relegata al quarto posto per il balzo in avanti dei Rangers. Quinto in classifica si porta il Phoenix grazie alla vittoria per 1 – 0 ottenuta contro il G.S. 740. Scambio di posizioni fra Prato 2000 e Longobarda per effetto della vittoria conseguita dai primi per 2 – 1 sul terreno di S. Maria a Colonica. Il Nylon Group viene affiancato al nono posto dal The Bulldog dopo la sconfitta interna contro l’ex fanalino di coda Bacchereto 2 – 0 il risultato finale per i giovani atleti baccheretani. All’ultimo gradino della graduatoria scendono i Piazzaioli sconfitti nel recupero dalla Pol. S.Andrea B.

Saranno Atletico campiglio e Soccer Life a disputarsi la gara di semifinale per determinare chi sfiderà il Granducato nella finalissima del Campionato di eccellenza calcio a 7. I pistoiesi hanno agevolmente superato le Fiamme Azzurre con un rotondo 4 – 0, risultato mai in discussione. Più vibrante la gara fra Soccer Life e Schignano. Il primo tempo si è chiuso con lo Schignano in vantaggio. Nella ripresa il Soccer Life è riuscito a ribaltare il risultato chiudendo il match per 5 – 3.
In Promozione allungano le prime tre della classifica; sonante la vittoria della Mis. Montemurlo a spesa della vicina Mis. Oste 14 – 1 il risultato che si commenta da solo. Più faticata la vittoria della RSM 7, riesce ad imporsi per 6 – 4 alla coriacea G.S. P.M. Prato. Doppio scarto anche per il Circolo Acli Masiano che regola la Mis. Prato per 4 – 2. La sorpresa della giornata la consegue il Real Subbute che regola con il punteggio di 3 – 1 il Casini, riposava la Parrocchia Iolo. In classifica Mis. Montemurlo 32, RSM 7 30, Circolo Acli Masiano 25 si rendono irraggiungibili per Casini 19, Parrocchia Iolo 18, Mis. Prato 17, Mis. Oste 16, G.S.R. P.M. Prato 15 a contendersi le migliori piazze per i play off, chiude il Real Subbuteo a 7.