Comitato Provinciale di Prato

Minuto di raccoglimento per attentato Brindisi e terremoto

Il comitato CSI di Prato, unitamente alla decisione presa dalla presidenza nazionale dell’associazione, di fronte al recente grave attentato alla scuola “Morvillo – Falcone” di Brindisi, invita ad osservare un minuto di silenzio prima di tutte le prossime gare dei Campionati regionali di calcio a 5 e calcio a 7.

Tutta l’Associazione è vicina al dolore dei familiari, dei cari e degli amici e compagni di scuola per la scomparsa di Melissa Bassi e si stringe con affetto a tutti i feriti e a coloro che stati coinvolti nell’attentato.
“Colpire la scuola significa colpire i giovani e la loro educazione, pilastri per la costruzione della società del futuro” – ha dichiarato il presidente nazionale del CSI Massimo Achini – “Di fronte a questo atto di violenza il Csi ribadisce con forza la propria missione e il proprio carisma, di educare i giovani attraverso lo sport, scommettendo e investendo su una società libera da ogni forma di illegalità e violenza. Chiediamo a tutti gli atleti che scenderanno in campo in questo week end di fermarsi per un minuto di silenzio, per una preghiera, ed un pensiero rivolto ai ragazzi e alle ragazze della scuola ‘Morvillo – Falcone’ di Brindisi”.

L’associazione si unisce al cordoglio anche per le vittime provocate dal terremoto in Emilia Romagna nei giorni scorsi.